Giàcheseilì
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RE: installazione Sterling ProAlt c
Ciao,
leggo ora il thread, ero stato un po' assente dal forum. Io ho installato il ProAltC l'anno scorso e ti racconto la mia esperienza in breve:
- non ho messo fusibili, anche io ci ho pensato molto, guardando disegni e leggendo in giro... ma poi funziona bene cosi' e - a logica - non dovrebbero servire a molto, a meno di danni imponderabili (che essendo imponderabili tendono a far saltare anche le protezioni cui uno aveva pensato
- ho DOVUTO collegare il cavo di ignition feed al motorino di accensione. QUesto ti serve se hai un alternatore che non manda un segnale di "sveglia" al ProAltC. senza questo cavo, infatti, rimaneva serenamente spento e tutto passava come in sua assenza. Questo cavo gli da' un messaggio che il motore si è messo in moto e lui si deve attivare. Direi che se ti funziona (lucine accese, etc) senza... non ne hai bisogno
- torna anche a me che per la batteria motore non c'è boost, ma carica "normale". Direi che va bene cosi, visto utilizzo
- io sto monitorando un po' i temi di surriscaldamento alternatore e messa in protezione dello Sterling (lucine rosse che si accendono). L'ho installato tardi però la scorsa stagione e non ho ancora tanta storia. Sicuramente con il mio motore / alternatore (3YM30, con Hitachi standard), si sente fisicamente la botta di quando lo Sterling inizia a farlo pompare... dopo un po' stacca e poi va a cicli
Fammi sapere come va a te, sono curioso.
Ciao
Teo
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10-04-2017 18:14 |
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