enio.rossi
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RE: installazione Sterling ProAlt c
Buona giornata Teo. Mi interessa molto scambiare esperienze e pareri su tutto quello che concerne le parti elettriche della barca. Cerco di essere "perfezionista" da quando sono rimasto senza la possibilità di accendere il motore x mancanza di energia elettrica e non mi funzionava nemmeno il generatore, vento zero.
Qui parlo solo della ricarica via alternatore e proalt C.
Ho avuto il primo, più piccolo, per 3 anni ed è sempre andato bene,anche se in qualche 3D, che adesso non ritrovo, ho sentito di problemi di surriscaldamento dell'alternatore.
Io, avevo preso lo Sterling in quanto era quello che mi consentiva di non mettere le mani sul regolatore dell'alternatore.
Adesso ho lasciato i fusibili che c'erano pur non convinto della loro necessità, ma c'erano.
L'ignition non lo ho collegato ed ho lasciato il filo li a penzoloni, perché mi sembra vada ugualmente: carica le AGM dei servizi a 14.4V e le lucine sono accese.
La batteria motore me la carica a 13,9 (regolatore alternatore - calo diodo) e questo non mi piace granché, ma non ci posso fare nulla tranne comprare una batteria motore normale e sigillata, come quella della macchina al BRICO.
Io non sento granché, anzi non sento affatto l'attacco dell'alternatore, ma ho un motore MD22L volvo più grosso del tuo.
Saluti. enio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2017 09:41 da enio.rossi.)
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11-04-2017 09:39 |
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