giurti
Nuovo Amico del forum
|
RE: E finalmente l'ho presa... la mia prima derivetta 4m
Grazie per le risposte.
Ieri primo giretto, da solo. Tutto bene e divertito (erano 15 anni che non salivo su una deriva), molto meglio di quanto pensassi.
Ho approfittato per ispezionare in tutti i dettagli la barca, rovesciandola. Ho trovato solo 1 problemino e mezzo...
1) La barca è autosvuotante, ma imbarca un pò d'acqua nell'intercapedine interna (si chiama sentina? è quella parte interna, sotto il pavimento, che una volta chiusa con un tappetto, dovrebbe essere a tenuta stagna). Su suggerimento di amici del circolo, ho tolto il tappo dell'intercapedine e ho riempito l'intercapedine completamente d'acqua; quindi ho inclinato la barca in varie posizioni per cercare le falle: risultano delle piccole crepe in corrispondenza dei 2 ombrinali sullo specchio di poppa. Provvederò appena possibile a chiudere le crepe con della resina.
1/2) non so se è un vero problema. A barca rovesciata, ho estratto e controllato la deriva basculante. Muovendola e facendola oscillare a destra e a sinistra, e mi sembra che abbia un gioco forse eccessivo. E' normale che ci sia un pò di gioco? Può essere un problema, ho posso tenermela così?
|
|
13-04-2017 11:56 |
|