orteip
Senior utente
|
RE: L'interno del mio serbatoio..... da pulire!!!
Beato te che hai il tappo di ispezione, io non ce l'ho e non posso nemmeno farlo nel mio serbatoio in polietilene.
Però, per pulire oltre la paratia potresti fare come faccio io per pulire il serbatoio ed il gasolio.
Certo è un lavoro alla cieca, non darà ottimi risultati ma come si dice, meglio di niente. Pensa che io devo fare tutto dal foro del galleggiante largo 3,5 Cm.
Personalmente ho messo insieme uno spezzone di tubo, a seguire un filtro a retina di quelli che si aprono e si puliscono, a seguire una pompetta di quelle che si collegano al trapano ed a seguire ancora un'altro pezzo di tubo.
Praticamente con il primo pezzo di tubo aspiro a caso nel serbatoio attraverso il foro del galleggiante ed il gasolio, dopo essere passato attraverso il filtrino e la pompa che lo aspira, o lo rimando nel serbatoio stesso ripetendo il ciclo per una due ore oppure, se il gasolio è poco, lo metto dentro a delle taniche per poi alla fine rimetterlo nel serbatoio.
Faccio questo ogni uno/due anni e con gli additivi, generalmente riesco a risolvere i problemi almeno fino a quando non capita che qualche distributore mi rifornisca anche di morchia oltre che di gasolio.
|
|
21-04-2017 16:40 |
|