02-05-2017, 00:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2017, 01:06 da snow-sea.)
Scusami, skippereli.
Mi potresti spiegare meglio cosa succedeva?
Era il motore che andava sotto sforzo per la resistenza del pezzo di plastica?
Te lo chiedo perchè anche il mio Bukh sta presentando questo problema, ma solo in marcia avanti! In retro tutto ok.
Fatti tutti i controlli e sembra tutto ok!!!

Smontato sail drive, controllato, rimontato: sto aspettando l'elica che ho fatto revisionare (non si sa mai!!!!!), poi prova in acqua.
Ma la cuffia era al suo posto!
Grazie
Mi potresti spiegare meglio cosa succedeva?
Era il motore che andava sotto sforzo per la resistenza del pezzo di plastica?
Te lo chiedo perchè anche il mio Bukh sta presentando questo problema, ma solo in marcia avanti! In retro tutto ok.
Fatti tutti i controlli e sembra tutto ok!!!

Smontato sail drive, controllato, rimontato: sto aspettando l'elica che ho fatto revisionare (non si sa mai!!!!!), poi prova in acqua.
Ma la cuffia era al suo posto!
Grazie
(01-05-2017, 13:39)skippereli Ha scritto: Dopo un paio di settimane dalll'aver varato la barca, mi accorgo che il motore (volvo d2 55) oltre i 2000 giri non accellera piu', a folle va bellissimo, quindi si tratta di trasmissione!!!
Elica!!! Controllo... Si e staccata completamente la cuffia dell S Drive, incollata alla scafo, cambiata quest'anno (80€). Stacco una pellicola giallognola del collante usato, tipo bostik, (pensavo si usasse il 392 Sicaflex)
Chiamo il cantiere e mi dice di aver usato un collante, tipo bostik Marino, che usa sempre ed, a suo avviso, il megliore ( quello che usano chi costruisce gommoni).
Portagliela lunedi, la alarera', lasciera' asciugare e riincollera'.
MI CHIEDO
1' E' il collante adatto, quello per costruire gommoni?
2' RiAlata, dopo 60 gg circa, devo far ridare necessariamente un'altra mano di antivegetatica?