02-05-2017, 13:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2017, 13:30 da marcofailla.)
visto che non risponde nessuno mi propongo io che anche se non sono nessuno ne ho trovate un vagone assieme alla barca che uso tranquillamente, alcune sono anche oltre i dieci anni di vecchiaia
si tratta di una "vecchia" tecnologia (la prima?) per fare le vele composite a fili continui e orientati
sono molto durevoli, se guardi sul sito della uk le danno più durevoli delle loro membrane
la differenza tra le due tecnologie é che il rinforzo invece che in mezzo alle lamine di mylar sta appiccicato fuori
il laminato é più robusto per questo (non ha grossi fili in mezzo)
il laminato comunque ha un reticolato dentro do rinforzo ma molto sottile. il laminato é cucito crosscut ma i nastri di rinforzo sono comtinui
si piegano molto bene
delle mie vele ho già distrutto una triradiale in laminato e una 3dl North, ma queste tape drive mi sembrano molto più robuste di queste ultime. essendo vele vecchie e usurate le mie, so quello che dico in termini di consistenza del materiale
ciao
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si tratta di una "vecchia" tecnologia (la prima?) per fare le vele composite a fili continui e orientati
sono molto durevoli, se guardi sul sito della uk le danno più durevoli delle loro membrane
la differenza tra le due tecnologie é che il rinforzo invece che in mezzo alle lamine di mylar sta appiccicato fuori
il laminato é più robusto per questo (non ha grossi fili in mezzo)
il laminato comunque ha un reticolato dentro do rinforzo ma molto sottile. il laminato é cucito crosscut ma i nastri di rinforzo sono comtinui
si piegano molto bene
delle mie vele ho già distrutto una triradiale in laminato e una 3dl North, ma queste tape drive mi sembrano molto più robuste di queste ultime. essendo vele vecchie e usurate le mie, so quello che dico in termini di consistenza del materiale
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