02-05-2017, 22:04
Come altri ti hanno detto, anch'io lascerei le cose come stanno.. La barca ha 27 anni, è normale un indice di umidità da te rilevato.. Qualche tempo fa ho provato a testare l'umidità su varie carene di barche "datate". Tutte rilevavano una certa umidità! E comunque due mesi ottieni ben poco, se vuoi davvero asciugarla dovresti attendere almeno 5 o 6 di mesi caldi, e senza la certezza che serva! Altro sistema è utilizzare i calorifici sotto una minigonna ad oc protettiva della carena viva..
Altra opzione da te proposta e togliere l'antivegetativa e aggiungere strati protettivi.. Il problema è che nel togliere l'antivegetativa (raschietto, sverniciante o altro) rischi di intaccare i strati già precedentemente dati..
Beh ecco questo è ciò penso in base alla poca esperienza che ho.. Sicuramente Zerbinati ne ha molta ma molta di più del sottoscritto..
Ciao e BV
Altra opzione da te proposta e togliere l'antivegetativa e aggiungere strati protettivi.. Il problema è che nel togliere l'antivegetativa (raschietto, sverniciante o altro) rischi di intaccare i strati già precedentemente dati..
Beh ecco questo è ciò penso in base alla poca esperienza che ho.. Sicuramente Zerbinati ne ha molta ma molta di più del sottoscritto..
Ciao e BV