(28-04-2017 12:06)paolobielli Ha scritto: Certo, scusate.
Mi chiamo Paolo, ho 67 anni portati da velista, navigo a vela da sempre, mai fatto regate se non quelle tra amici o di circolo. Ho acquistato un Oceanis 411 a Ravenna e l'ho trasferita a Tropea l'estate scorsa, 600 mn tranquille, moglie figli canne da pesca... nessun problema. Barca in ottimo stato, motore generoso, vele un po' così ma a quelle ci penserò più avanti.
Lo so, è' solo un problema estetico ma gli arridatoi e le piastre (vecchio problema di queste barche ne ho letto qualcosa sul blog), sono veramente un difetto di produzione. Brutte.
Avevo pensato anch'io di spazzolarle e lasciarle a bronzo, ci ho provato ma non ha funzionato; a mano non ce la fai se non le togli, con la spazzola elettrica rotante ho rischiato di spazzolare anche la tuga, se ne andava dove voleva. E l'idea di mettere in sicurezza l'albero per toglierle mi ha fatto desistere del tutto. Cantiere e sostituzione (se le trovo).
Ciao a tutti
Paolo
SE il problema è solo estetico si potrebbe fare un "tappo" di plastica (con taglio per la sartia, che copra esattamente gli oggetti in questione...
ho trovato questa foto:(fonte blog indicato in foto)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se si tratta di quelle forme cilindrico-tronco coniche... pure facili da fare.