04-05-2017, 16:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2018, 13:33 da admin.)
(04-05-2017, 14:52)kawua75 Ha scritto: La prima in alto secondo me andava rastremata meglio e la parte reinserita probabilmente è un pò troppo corta io la rifarei, la seconda ti verrà sicuramente meglio (sei sicuro che è da 6?).hai ragione é rastremata male perché non sono riuscito ad estrarre l'anima per rastremarla a occhio chiuso e allora lho tagliata di netto praticamente fin fove arrivavo a estrarla...
la cima é in poliestere per questo forse la parte incalzata ti sembra corta(le esigenze strutturali credo sono inferiori), il diametro non lo ricordavo bene, con la scusa ho controllato é da 5 mm
non so perché l'ho scelta così .?
comunque la penna bic non ce la puoi fare con questi diametri, pensa sia buona con 6-8 mm di anima
con il fil di ferro non sono andato a spingere ovviamente, ma a tirare
incastrata la cima li dentro, lho poi bloccata con due giri di scotch trasparente
mi sono aiutato anche con la punta (chiusa) delle forbici da rigirare nella apertura della calza per allargare il buco e far così entrare più facilmente il tutto
con la cima grande ho provato, e anche se vecchia, viene mooooolto più facile
non é un post per vantarsi, abbiate pazienza se sono scarse, era solo per dire che magari si può cominciare anche solo con del fil di ferro prima di spendere 80€ di kit
tutto qua