10-05-2017, 08:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2017, 08:56 da lord.)
(10-05-2017, 08:44)orteip Ha scritto:Senza prenderci a male parole. Incivile è colui che non rispetta regole di civiltà .(10-05-2017, 08:36)Tatone Ha scritto:(09-05-2017, 21:28)fiolet Ha scritto: Sulla mia barca NON si butta MAI la carta nel cesso. Soprattutto in rade o porti affollati la carta, anche quella biodegradabile, impiega molto piu tempo delle deiezioni a scomparire. Considero INCIVILE buttare la carta in acqua. Spiego ai miei ospiti, invitandoli a non provare imbarazzi fuori luogo come fare: due foglietti di carta poggiati sul piano del lavello e poi sopra poggiare i pochi o tanti foglietti "sporchi", magari con l'avvertenza di mettere il primo foglio con lo sporco verso l'alto: in tal modo lo sporco non trasuda oltre la base e, oltretutto chi vuole puo controllare lo stato del proprio intestino! A operazione finita si fa un rotolino e lo si butta o in una busta in bagno o anche nella spazzatura di bordo. Sembra strano ma non puzza assolutamente! Se qualcuno esce dal bagno co sto rotolino in mano nessuno si scandalizza: ha fatto la deiezione! Embe??? Ma il mare resta pulito.
Simpatico! In pratica hai dato degli INCIVILI grosso modo al 99% dei partecipanti a questo forum.
Certo che la passione della vela deve essere proprio fortissima per spingere persone a salire su una barca dove vigono regole così stupide!!!!
+1
Le regole non sono stupide. Possono forse essere nn condivise da tutti.
Potendo evitare di buttare la carta in mare, perché non farlo ?
Piuttosto facciamolo noi e se ci scoccia nn chiediamolo ai nostri ospiti.
Poi che ognuno in cuor suo faccia come crede. Il mare rimane di tutti pero', ergo meno ci buttiamo dentro e meglio e' . Lo dico da subacqueo e da velista.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica


