(12-05-2017 01:42)rob Ha scritto: Ma a parte il dover fare su e giu con la pompa oppure no, qual e' la differenza di un wc elettrico ?
Dopo 36 anni da utilizzatore skipper (e dunque anche riparatore :22
di pompe WC manuali di tutti i tipi e 3 anni di pompe elettriche, posso solo dirti che quello elettrico ha un livello di affidabilità e di robustezza incredibili. Quest'anno ho deciso di smontarlo comunque per curiosità, per fare una manutenzione preventiva e cambiare qualche tubo, visto che negli ultimi 3 anni e mezzo non ha perso un colpo e non ha richiesto nessun intervento. Con quelli manuali, tra una storia e l'altra io devo aprirli tutti gli anni, anche solo per ingrassarli.
A parte ciò, l'altro vantaggio rispetto a quello manuale è che ha una girante che tritura tutto, quindi nel caso degli incivili come me ciò che va in mare dove è consentito farlo è una specie di nebbiolina che sparisce in qualche secondo (comunque, attirando i pesci di tutta la baia... :79
. Naturalmente, consuma un po' di energia elettrica, cosa che per un super navigatore come te potrebbe avere la sua importanza.