(08-05-2017 01:02)Hook Velastregata Ha scritto: A mio parere, quello che in barca non c'è non si rompe, e mettere un serbatoio Waste con maceratore potrebbe complicare le cose in caso di manutenzione forzata. Nel mio caso, come ho già descritto in un altro post recente, ho in primis sostituito il vecchio water, seppur già elettrico (era fornito di maceratore a colonna che sostituiva la pompa manuale della Jabsco) con un Sanimarin con maceratore sanitrit incorporato. Tazza di porcellana comoda ed elettronica di pregio, una vera bomba e ti dimentichi di gettare la carta nei sacchetti. L'uscita butta direttamente, a circa un metro in alto, nel serbatoio Waste verticale posto dietro il water stesso. Quando in mare aperto apri la valvola di scarico a murata, i liquami ormai particolarmente fluidi escono con un sibilo da effetto Venturi. Morale, con questo sistema ti ritrovi un water come a casa, e l'espulsione dal serbatoio avviene naturalmente per caduta senza sofisticherie elettriche aggiunte. Ovviamente cambiata tuberia con spiralato antiodore. Ho promesso a chi ha seguito il mio post che appena vado a Riva di Traiano faccio le foto dell'intero impianto descrivendone in sintesi il montaggio.
Concordo con te che più motori elettrici = più potenziali problemi ,
Però mi puoi dire che tipo di serbatoio verticale waste hai utilizzato , Cansbo forse ??
Dietro alla tazza del mio wc ho pochissimo spazio , inoltre sarebbe totalmente a vista