15-05-2017, 16:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2018, 10:57 da admin.)
Tutto perfetto ma come già detto in precedenza, essento una teoria della relatività abbastanza ampia e varia quella applicata alle corrosioni da corrente galvanica, ho voluto fare tutte le verifiche del caso. Come prima cosa ed a suo tempo, mi sono adoperato per verificare ed accertarmi che non avessi correnti vaganti sul motore che non ho trovato. Nel WE passato invece, a distanza di 10/11 mesi dalla mia precedente teoria supposta, sostituendo il vecchio riser con uno nuovo di acciaio inox ho approfittato per verificare anche la presenza di corrosioni e, indovinate un pò? Di seguito allego: - La foto delle due guarnizioni metalliche e della flangia appena smontate; - La foto dello scambiatore perfetto e dove si vede che non c'è stata nessuna corrosione (grazie alla flangia sacrificale); - La foto della flangia sacrificale con un leggero inizio di corrosione che da ragione alla mia teoria precedentemente supposta. Non c'è scusa che tenga, se metto due metalli diversi a contatto fra loro in un posto dove passa anche acqua di mare, uno dei due si corrode e fortuna che in questo caso ho inserito una flangia sacrificale da 30 Euro e che sostituirò periodicamente salvando invece lo scambiatore. 

P.S. Ciò che ho detto e ho fatto non è il verbo ma quanto ho tratto dalla mia esperienza per la quale ognuno tragga le sue conclusioni personali.
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P.S. Ciò che ho detto e ho fatto non è il verbo ma quanto ho tratto dalla mia esperienza per la quale ognuno tragga le sue conclusioni personali.
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