19-05-2017, 17:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2017, 17:52 da shein.)
Prendi la tua barca, vuotala di
T U T T O (questa é la parte economica).
Ora entra dentro e cambia tutto quello che vedi in legno con pvc, carbonio e comunque laminati leggeri (paratie, paglioli, porte, letti, serbatoi, stipi, ecc.).
Ora prendi il motore e dimezza la cilindrata.
Prese a mare sintetiche.
Ora esci fuori e cambia tutte le manovre correnti con dyneema/kevlar/PBO.
Cambia la timoneria con la versione leggera (ruota o barra in carbonio, frenelli in tessile, titanio o alluminio on luogo dell'acciaio).
Draglie in tessile e candelieri in carbonio.
Winch con campana in composito.
Albero boma tangone in carbonio.
Gavoni, sportelli, panche in sandwich (ovviamente teak e carabottino nemmeno a pensarci).
Il salpancora puoi metterlo in vendita nel mercatino.
Ora puoi alare la barca
Timone con asse in carbonio e pala in composito leggero.
Bulbo in ghisa?
T U T T O (questa é la parte economica).
Ora entra dentro e cambia tutto quello che vedi in legno con pvc, carbonio e comunque laminati leggeri (paratie, paglioli, porte, letti, serbatoi, stipi, ecc.).
Ora prendi il motore e dimezza la cilindrata.
Prese a mare sintetiche.
Ora esci fuori e cambia tutte le manovre correnti con dyneema/kevlar/PBO.
Cambia la timoneria con la versione leggera (ruota o barra in carbonio, frenelli in tessile, titanio o alluminio on luogo dell'acciaio).
Draglie in tessile e candelieri in carbonio.
Winch con campana in composito.
Albero boma tangone in carbonio.
Gavoni, sportelli, panche in sandwich (ovviamente teak e carabottino nemmeno a pensarci).
Il salpancora puoi metterlo in vendita nel mercatino.
Ora puoi alare la barca

Timone con asse in carbonio e pala in composito leggero.
Bulbo in ghisa?
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
