(21-05-2017 22:55)Tatone Ha scritto: (21-05-2017 14:11)Luciano53 Ha scritto: Opinione autorevole
Costruisco la passerella, poi farò fare la staffa come questa per intenderci, su misura.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ., solo con i braccetti più corti, quanto basta per far ruotare i montanti della passerella.
Intendo montare il tutto sullo specchio, in alto vicino allo spigolo di coperta che credo sia il punto che flette meno, ovviamente contropiastrato.
Io ho montato esattamente questa staffa della tua foto, comprando una barra filettata e utilizzando dei tubetti distanziali in nylon per compensare le diverse lunghezze. Domani la fotografo e ti posto un po' di foto della soluzione. Anch'io ho poi montato un sistema sul paterazzo con anello antal fissato al paterazzo con loop in dyneema e bittina in inox fissata con 2 morsetti. La soluzione è comodissima, una persona da sola apre la passerella e la blocca, impossibile da fare con amantiglio perché ci vogliono 2 persone...
Grazie. Quella staffa,è l'unica che ho trovato, è larghissima (per sistema idraulico), mi sembra 43 cm.
Che larghezza ha la tua passerella? Va bene che devo farla ex novo ma non piacerebbe una autostrada come peraltro ho adesso con una "soluzione provvisoria" di tre anni fa

Per la cima di ritenuta mi sa che il paterazzo sia l'unica soluzione, ci ho pensato e l'amantiglio temo si vada ad impicciare col pannello fotovoltaico.