22-05-2017, 09:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2017, 09:54 da niclo.)
(21-05-2017, 22:55)Tatone Ha scritto:(21-05-2017, 14:11)Luciano53 Ha scritto: Opinione autorevole
Costruisco la passerella, poi farò fare la staffa come questa per intenderci, su misura.
[hide][/hide], solo con i braccetti più corti, quanto basta per far ruotare i montanti della passerella.
Intendo montare il tutto sullo specchio, in alto vicino allo spigolo di coperta che credo sia il punto che flette meno, ovviamente contropiastrato.
Io ho montato esattamente questa staffa della tua foto, comprando una barra filettata e utilizzando dei tubetti distanziali in nylon per compensare le diverse lunghezze. Domani la fotografo e ti posto un po' di foto della soluzione. Anch'io ho poi montato un sistema sul belin con anello antal fissato al belin con loop in dyneema e bittina in inox fissata con 2 morsetti. La soluzione è comodissima, una persona da sola apre la passerella e la blocca, impossibile da fare con amantiglio perché ci vogliono 2 persone...
Buongiorno, ti sarei veramente grato se potessi postarmi qualche foto e i dettagli della soluzione usata sul belin. Ho urgenza di montare la passerella per accedere a bordo (più agevolmente) e non so decidermi se sostituire la cima dell'amantiglio o utilizzare il sistema sul belin (soluzione che preferirei)

P.S. per inciso anche io penso di utilizzare una staffa ad U come quella postata da Luciano53, che però mi sono fatto fare a misura da un acciaista di fiducia.

