Rispondi 
ICP e prova di proprietà della barca
Autore Messaggio
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #11
RE: ICP e prova di proprietà della barca
(24-05-2017 23:03)borderline Ha scritto:  
(24-05-2017 22:55)Luciano53 Ha scritto:  Mi sento di dare ragione a Beppe.
Il notaio non garantisce nulla se non l'autenticità delle firme e il riconoscimento dei contraenti.
Stesso risultato di una autentica in Comune, con problemini accessori che non sto a citare.
Ma ti serve riconoscere formalmente il venditore? Non sei sicuro della identità?
Della proprietà non puoi essere sicuro perché ICP non è lo stato olandese ma un ente privato che non gestisce un registro pubblico.
Tanto vale risparmiarsi il notaio.
Il venditore ha acquistato nel 2010 con atto notarile, quindi questo mi dovrebbe far star tranquillo sulla provenienza.... Ed io pensavo di far la stessa cosa.

Come ti stiamo dicendo, il notaio non può garantire la proprietà e l'inesistenza di gravami.
Il modo più semplice e comune in campo navale, perché non richiede le due firme, è la Bill of sale, viene redatta, firmata dal solo venditore e di solito autenticata nella firma. Al pagamento viene consegnata al compratore la Bill of Sale, così si perfeziona la transazione.
Io ho acquistato così da un austriaco che non ho mai visto (intermediava un broker) e l'autentica notarile a Vienna gli é costata 40 euro.
24-05-2017 23:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ICP e prova di proprietà della barca - Luciano53 - 24-05-2017 23:16

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Trasferimento di Proprietà da cittadino Italiano a cittadino Spagnolo - Claudiovela 5 283 17-06-2017 09:13
Ultimo messaggio: Kano
  tassa di proprietà enzonik 4 1.037 22-11-2015 16:52
Ultimo messaggio: Akhenaton69

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)