ICP e prova di proprietà della barca
#15
(25-05-2017, 09:02)umeghu Ha scritto: Io mi preoccuperei di inserire nell'atto di vendita una righina che dica, in termini legali,che "la barca ogetto della compravendita è nella piena disponibilità e possesso del venditore, senza vincoli, impegni, obbligazioni di alcun tipo a favore di terzi non comparenti nel presente atto di vendita". Almeno, se salta fuori che la barca è ipotecata/ è stata data in garanzia/pegno (si, si, ne conosco di casi di creditori incaxxiati che hanno fatto esplodere la barca del nuovo proprietario per vendicarsi del vecchio che aveva debiti....) lo potrai denuncìciare penalmente per truffa nel paese dove è stata fatta la compravendita. E lì sono certamente più celeri che in Italia.

In Italia il notaio serve a questo, a certificare l'effettivo possesso del bene da parte del venditore prima della vendita.
si, la righina che dici l'ho fatta inserire anche nella promessa di vendita. Proverò a contattare un'agenzia Olandese per far fare una ricerca sulla barca ( ipoteche o simili)... vediamo che esce fuori.
grazie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: ICP e prova di proprietà della barca - da borderline - 25-05-2017, 12:05

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trasferimento di Proprietà da cittadino Italiano a cittadino Spagnolo - Claudiovela 5 541 17-06-2017, 09:13
Ultimo messaggio: Kano
  tassa di proprietà enzonik 4 1.255 22-11-2015, 16:52
Ultimo messaggio: Akhenaton69

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)