(25-05-2017 15:55)simordr Ha scritto: Ciao a tutti! vorrei realizzare delle feritoie di ventilazione nel tambuccio di plexi per avere un'pò di ricambio d'aria alla barca. Ho fotografato quelle di un x332 che sono inclinate verso l'esterno (per non fare entrare acqua penso), idee su come potrei farle da solo o il costo per farle fare ?
Con il mio pantografo a controllo numerico per il marmo (ma non solo), io ho realizzato la presa d'aria per la ventilazione nel tambuccio in plexiglass di un'amico.
In realtà lui non ha voluto la presa d'aria realizzata con feritoie dove riteneva un più facile l'accesso per insetti ed animali, l'ha voluta con una serie di fori paralleli da 4 mm, distanziati 5 mm, inclinati all'insù ed a formare un quadrato forato da 15 x 15 Cm di lato ed il tutto, compreso il nome della barca inciso in piccolino su un angolo del tambuccio a 50 Euro.
Se tu fossi vicino alla mia zona, potrei realizzare la cosa anche per te ma vedo che sei un pò fuori mano ma vedo però che sei anche un Architetto quindi, prova a sentire qualche laboratorio marmi che ha tale pantografo e sopratutto la voglia, altrimenti prova anche a sentire qualche ditta che realizza (non fornisce) le insegne, loro in genere hanno lo stesso pantografo che utilizzano proprio per tagliare e lavorare il plexiglass.
P.S. Poichè tali macchine destinate a noi poverini in genere sono solo a tre assi (X,Y,Z), quando hai trovato qualcuno disponibile, se non lo dovesse avere e se non dovesse sapere come creare un falzo 4° asse per dare l'inclinazione ai fori o alle feritoie fammi un fischio.