Interessante la modifica.
(27-05-2017 14:22)-Dino- Ha scritto: Avendo il mio saildrive S130-VolvoPenta superato i 10 anni, mi domando se e quando sia ragionevole pianificare la sostituzione dei 2 paraolio montati sull'asse dell'elica. Ho trovato suggeriemnti che vanno dal prudente che li sostituisce ogni 2 anni a quello che va a rottura. Questa ultima condizione rilevata dalla presenza di olio emulsionato con conseguente alaggio, etc.
Dopo aver letto questo articolo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dove viene descritta una modifica.
Si suggerisce di aggiungere un piccolo serbatoio per l'olio, collegato tramite rubinetto e tubo flessibile al foro di rabbocco dell'olio del saildrive.
Il serbatoio da posizionarsi più in alto del livello dell'acqua di mare, questo consente di avere il circuito dell'olio ad una leggera sovrapressione che in caso di mancanza di tenuta del paraolio consente all'olio di fuoruscire e più importante impedisce all'acqua di entrare.
Il controllo del livello nel serbatoio consente di verificare l'efficienza della tenuta dei paraolio.
Non vedo controindicazioni, tranne verificare che l'aumentato livello dell'olio e la leggera sovrapressione non causino trafilamenti verso il motore.
Non conosco in dettaglio il mio S130, qualcuno ha fatto/provato questa modifica?
Commenti specifici se applicata al saildrive s130?
Dino