(27-05-2017 08:36)Moby Dick Ha scritto: (20-05-2017 23:18)lucianodb Ha scritto: può succedere (è successo a un amico) che spento il motore abbia lasciato la chiave del quadro in posizione "acceso" .. bruciando di fatto il solenoide
al successivo avviamento il motore non si è più spento ..
Per bruciarlo doveva essere del tipo normalmente chiuso e quindi una volta out il motore non dovrebbe partire.
Ho anch'io problemi, il motore MD22 P-B non si arrresta quando pigio il bottone che comanda il solenoide: avevo già spostato lo spegnimento dalla chiave a un pulsante dedicato. A motore avviato ho provato a fare ponte sul pulsante ed ho notato un certo scintillio provocato dal passaggio di corrente verso il solenoide che sembra avere un assorbimento eccessivo o addirittura un corto ma il motore non si arresta.
Appena posso, a motore il moto provo a portare la 12v sul morsetto superiore del solenoide, il negativo dovrebbe essere la massa del motore. Se devo cambiarlo penso di averlo trovato a circa 36-37 euro + 9,95 di spedizione contro gli € 316 ricambio blasonato
Il mio, dopo aver preso un po' di botte di 12V sembra essere ripartito e funziona.
Mi sapete dire che cosa sono i due cosi tipo magnetotermici che sono sulla scatola di derivazione del motore?