30-05-2017, 10:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2017, 10:42 da kpotassio.)
(30-05-2017, 05:15)pepe1395 Ha scritto:(29-05-2017, 23:40)kpotassio Ha scritto: ITC5 è stato montato per distribuire i dati di navigazione a E7Non è vero, ci avrebbe pensato il singolo strumento i50 o i60 ad inviare i dati ricevuti dal trasduttore a lui connesso sul bus Seatalk NG.
Citazione:e anche per semplificare il montaggio e passaggio cavi.Questo invece ha senso perché ha semplificato l'installazione, il passaggio dei cavi dei trasduttori fino agli strumenti può comportare diverse ore di lavoro. L'ITC-5 invece può essere posizionato all'interno della dinette in modo da essere facilmente raggiunto dai suddetti cavi. Il risparmio in mano d'opera può pareggiare i costi dell'apparecchio.
BV!
Ritengo che chi l'ha installato avesse due esigenze: quella di visionare tutti i dati (velocità, profondità e vento) senza dover spistolare sui visori che si trovano fuori dal range del timoniere.
E la necessità di limitare il numero di cavi da passare verso i display. Che sono 3.
Il sistema include un E7 sulla chiesuola timone e un controller per pilota P70 in chiesuola timone che da quanto ho capito di questi sistemi è ridondante, in quanto i comandi al pilota e le regolazioni e calibrazione si possono dare con E7.
Ora, se dovessi fare delle modifiche proporrei di:
- levare P70 e mettere un i70 in chiesuola.
- levare uno o anche due i60 (attualmente sono 3... secondo me inutili se si mette un i70 in chiesuola)
Cosa ne pensi Pepe?
(PS ho letto qualche Faq nel sito Americano che confermano l'impossibilità di calibrare in caso di collegamento a ITC5. Serve un i70)
Ovviamente mi auguro di essere smentito dalla tua IPER competenza!

