(01-06-2017 09:17)refosco Ha scritto: (31-05-2017 19:41)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: @Squale, spieghi alla tua signora che utilizzare l'ambaradan sia in navigazione che in rada diventa quasi impossibile, poi le proponi un diffusore tipo quelli da giardino per irrorare le piante.
Costa niente, non diventi matto tu e lei si può spruzzare di acqua intipiedita dal sole anche di bolina con 20 e passa nodi.
... Concordo al massimo. Comperai presso una agraria, uno di quei recipienti pressurizzabili da 5 o 6 litri per spruzzare le piante: l'utilizzo è fantastico, con acqua dolce o di mare, lo spruzzo finemente nebulizzato ti rinfresca e inumidisce al massimo! Lo usiamo anche quando in navigazione sotto il sole cocente si ha bisogno di una rinfrescata. Pochi lt e molto utilizzo senza sprechi.... rinfresco anche la fiancata lato frigo quando la navigazione la espone al sole.... Molto facile e forse un po' contadinesco, ma buono! BV
Confermo l'ottimo rapporto costi/ingombro/efficacia/versatilità dello
strumento. Ne possiedo uno "nautico" da molti anni: mi ha risolto egregiamente le esigenze doccesche delle mie tre donne (moglie e figlie)
dai lunghi capelli in tempi di rade e scarse fontane. 6 litri ne valgono 30 grazie alla pompa, si scalda al sole, nessuna installazione...