07-06-2017, 15:35
(27-04-2017, 08:03)RMV2605D Ha scritto: Il contaore è la cosa più semplice ed affidabile in assoluto, è un minimotorino che gira quando la chiave è girata, pensa che quando un fulmine mi ha messo KO tutta la strumentazione, le radio, i caricabatterie, l'alternatore, i livelli acqua e gasolio, il contagiri, etc, l'unico strumento salvatosi è stato il motorino di avviamento e il contaore.
Scarta ovviamente i contaore inclusi nei contagiri elettronici, troverai in ADV mille discussioni sui contagiri con contaore VDO che non Piccoletto e opta per quelli puramente meccanici da mettere a quadro, costano nulla.
Inutile convertire le ore in litri, ti abitui ad es. che quando hai fatto 50 ore è ora di fare il pieno.
Se vuoi sapere i litri puoi installare un contalitri, se cerchi in ADV trovi diverse discussioni in merito.
Bullo ha ragione io ho entrambi , l'ultilità è la comparazione dei consumi "stimati" se fai 5 ore a 2.000 o 2.600 o sei con il vento sul muso e sfrozi
Di certo l'affisabilità del contaore è TOP e personalmente lo trovo molto utlile per i lavaggi e controlli olio tagliandi etc etc.
Il fatto di averli entrmabi pero' è funzionale, sia per rapido controllo visivo sia perchè per abitudine ho quasi tutto doppio a bordo....
E il contare costa 10 .:
we can disagree without being disagreeable

