09-06-2017, 11:26
(08-06-2017, 22:20)marcofailla Ha scritto:intanto premetto che anche per un professionista non è facile da una foto stabilire di che materiale stiamo parlando, per questo volevo capire la tua sicurezza da cosa derivava; Nylon, Poliestere e dyneema appaiono bianchi allo stesso modo, quindi difficile dire quale delle tre sia. Invece come ha gia detto Paolo, è molto più facle dire che cosa NON è, ossia una buona cima ad allungamento bassissimo.(08-06-2017, 22:11)sailor13 Ha scritto:(06-06-2017, 21:17)marcofailla Ha scritto: a me sembra normale poliestereCiao Marco, su che cosa basi la tua osservazione?
quell'aspetto morbido, retratto quasi, delle fibre, il colore e il tipo di costruzione mi fanno pensare al poliestere, ma come scritto é solo la mia opinione
cos'è in realtà?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vede poi facilmente anche dalla foto, specialmente nel pezzo della rottura, che la calza esterna è mista, ci sono delle fibre lucide ed altre opache, probabilmente poliestere e viscosa per aggiungere grip. Tutti segnali, insieme all'anima a tre legnoli, di una cima di qualità medio bassa. Se davvaero si tratta della volante strutturale, un buon attrezzista locale ti consiglierà la soluzione migliore per sostituirla con un prodotto adeguato.
"per ottenere le giuste risposte bisogna porre le giuste domande"
