(02-03-2017 03:04)xmare Ha scritto: ciao Ortep, è arrivato il momento della verifica, hai fatto la sostituzione come va la corrosione ?
in effetti in una sola stagione non dovresti trovare nulla, comunque attendiamo o attendo tuo esito.
ciao
p.s.: sono anche io in procinto di smontare scambiatore per pulizia straordinaria, D2-55 B del 2007 con 1.500 ore moto vi posterò eventuali situazioni riscontrate. fatta già la pulizia solo una volta 4 anni fa.
Ciao Xmare,
scusa ma non avevo letto prima di ora il tuo messaggio tuttavia a marzo era ancora presto ma a maggio ho fatto la verifica ed è bastata una sola stagione per confermare tutto quanto ho sostenuto in merito alla necessità della flangia da sacrificare.
Trovi i risultati della verifica nella discussione indicata di seguito:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=124644
P.S. Visto gli EVIDENTI risultati mi sento di consigliare anche ai più scettici di spendere 30 Euro ogni 3/4 anni per la flangia da sacrificare.
Dai risultati che ho ottenuto la flangia serve eccome ma anche per chi dovesse pensare il contrario io dico che è meglio buttare 30 euro per una cosa che forse potrebbe non servire piuttosto che scoprire un giorno di dover regalare 2600 euro + iva alla Volvo.