12-06-2017, 19:06
Dopo avere visionato l'interno del serbatoio dal foro del rifornimento (non ho altre vie di ispezioni, anche perché il serbatoio è piccolino 30 lt.), ho svuotato in una tanica trasparente il gasolio notando la presenza di morchia e alghe filamentose (non in maniera eccessiva ma presenti), ho smontato il serbatoio e portato a casa, comprato nel centro commerciale lt.1 di diluente nitro al costo di € 2.90, l'ho versato dentro, ho chiuso tappo, scarico, ritorno e sfiato e agitato più volte e ho lasciato riposare per un giorno.
Il giorno dopo quando ho svuotato il serbatoio, è uscito il diluente nitro liquido di colore più scuro della coca cola lasciando le pareti del serbatoio in acciaio pulite e brillanti.
Ho asciugato l'interno utilizzando uno straccio e rimontato il tutto.
Ho sempre fatto rifornimento con taniche da distributore stradale ma dopo 8/9 anni era il momento di intervenire.
Il giorno dopo quando ho svuotato il serbatoio, è uscito il diluente nitro liquido di colore più scuro della coca cola lasciando le pareti del serbatoio in acciaio pulite e brillanti.
Ho asciugato l'interno utilizzando uno straccio e rimontato il tutto.
Ho sempre fatto rifornimento con taniche da distributore stradale ma dopo 8/9 anni era il momento di intervenire.