13-06-2017, 08:22
ieri sera dopo aver attaccato la barca alla corrente della Imarroncinichegalleggiano...., durante l'ora di cena, circa due ore dopo la connessione, sentivo un odore strano in dinette, vista la persistenza ho guardato in giro ed ho scoperto che la batteria motore situata proprio sotto di me . due fori di sfiato usciva vapore.
Ho staccato immediatamente la corrente della Imarroncinichegalleggiano.... perchè sentivo la ventola del caricabatterie un Quick 500FR che continuava ad andare....
Altra cosa che ho fatto, ho provato mettere su Off lo staccabatteria ma anche togliendo la chiavetta non succedeva nulla, tutto restava collegato.
Stamani con la batteria fredda ho controllato se funzionava ed ho acceso il motore con successo ma mettendo poi la mano sulla batteria, la sentivo già caldina....
Lo staccabatterie della barca è rimasto nella stessa . funziona.
Le ipotesi quali possono essere:
1 la batteria è in corto,
2 il caricabatterie non funziona più e non capisce quando non erogare più corrente di
carica,
3 cosa c'entra lo staccabatterie che è solo un ON/OFF che non funziona più?
Sono a . un poco nella.........
Un consiglio, grazie
Ho staccato immediatamente la corrente della Imarroncinichegalleggiano.... perchè sentivo la ventola del caricabatterie un Quick 500FR che continuava ad andare....
Altra cosa che ho fatto, ho provato mettere su Off lo staccabatteria ma anche togliendo la chiavetta non succedeva nulla, tutto restava collegato.
Stamani con la batteria fredda ho controllato se funzionava ed ho acceso il motore con successo ma mettendo poi la mano sulla batteria, la sentivo già caldina....
Lo staccabatterie della barca è rimasto nella stessa . funziona.
Le ipotesi quali possono essere:
1 la batteria è in corto,
2 il caricabatterie non funziona più e non capisce quando non erogare più corrente di
carica,
3 cosa c'entra lo staccabatterie che è solo un ON/OFF che non funziona più?
Sono a . un poco nella.........
Un consiglio, grazie