14-06-2017, 15:11
(14-06-2017, 13:49)Ze Manuele Ha scritto: Ho un problema con la presa accendisigari che non ha un amperaggio sufficientre a far funzionare il frigo da campeggio che utilizzo in barca.Scusa ma, detta come l'hai detta ... non vuol dire nulla!
.
C'è qualcuno che può aiutarmi ad ovviare il problema con un consiglio "for dummies"?
Grazie in anticipo.
Cos'è che non ha in amperaggio sufficiente?
Probabilmente stai parlando del fusibile che non regge, mel qual caso va sostituito con uno adeguato al carico NON PRIMA di avere controllato se i cavi sono di sezione sufficiente a sopportare la corrente che andrai ad assorbire. Altrimenti vanno sostituiti anche loro, mettendone do più grossi.
Riguardo alla presa vera e propria, fatico a credere che non regga il carico del frigo ma, se così fosse, basta cambiarla con una più "robusta"
Tutto il materiale è facilmente reperibile in commercio, in in qualsiasi negozio di accessori/ricambi auto o nautica.
_____
Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), è assaporare l'intervallo!
