18-06-2017, 08:07
se mantengo una pressione piu o meno costante sul timone, ottengo di riflesso uno sbandamento piu o meno costante?
sulla raffica se invece di lascare scotta belin il belin ottengo la stessa apertura della balumina?
se, prima di dare una mano gioco con le regolazioni, carrelli cunningham, drizze, riesco a ridurre lo sbandamento?
non ratificherei l' idea che le mani corrispondano alle marce di un auto , l' onda, il gradiente del vento, l' angolo col vento apparente e, la posizione dei carichi/persone a bordo influiscono.
le straorze piu belle si vedono sempre sotto spi, uno spi che spesso e' piu del doppio come superficie, di una randa e che sta tutto davanti all' albero.
penso che culturalmente "la patente generi mostri", gente che ragiona di centro velico e di effetto venturi, strano che non si studi la morte nel sonno di Cristo.
sulla raffica se invece di lascare scotta belin il belin ottengo la stessa apertura della balumina?
se, prima di dare una mano gioco con le regolazioni, carrelli cunningham, drizze, riesco a ridurre lo sbandamento?
non ratificherei l' idea che le mani corrispondano alle marce di un auto , l' onda, il gradiente del vento, l' angolo col vento apparente e, la posizione dei carichi/persone a bordo influiscono.
le straorze piu belle si vedono sempre sotto spi, uno spi che spesso e' piu del doppio come superficie, di una randa e che sta tutto davanti all' albero.
penso che culturalmente "la patente generi mostri", gente che ragiona di centro velico e di effetto venturi, strano che non si studi la morte nel sonno di Cristo.
amare le donne, dolce il caffe.
