19-06-2017, 14:16
Salve amici,
riapro questo vecchio 3D per un impedimento accadutomi ieri:
in occasione della sostituzione della girante del mio MD2020 ho deciso di sostituire anche il paraolio (o per meglio dire paracqua)
Dopo aver smontato un paraolio marchiato “GACO” codice “dpsm 12247” non sono riuscito a infilare nella sede prevista sul fondo del corpo pompa (anche forzando) il nuovo paraolio marca “Corteco” con codice 12-24-7 quindi presumibilmente equivalente e che avevo a scorta da qualche anno. Preciso che non ho riscontrato incompatibilità tra paraolio ed asse ma “solo” tra paraolio e corpo pompa ed inoltre preciso che in passato non ho avuto alcuna difficoltà a fare in 20 secondi la stessa sostituzione.
A quel punto ho deciso di agire con carta abrasiva sulla superfice esterna del Corteco in modo da ridurne “un pelo” il diametro esterno stando attento a non “spiattellarlo” come si dice in formula1.
Non ho avuto tempo di fare un’ uscita esaustiva di collaudo ma dalla prova in Imarroncinichegalleggiano.... sembra tenere.
Trovo strano quanto accaduto e certamente provvederò a procurarmi un nuovo paraolio.
Avete qualche suggerimento da darmi? Pensate abbia sbagliato qualcosa?
Grazie e buon Vento
BornFree
riapro questo vecchio 3D per un impedimento accadutomi ieri:
in occasione della sostituzione della girante del mio MD2020 ho deciso di sostituire anche il paraolio (o per meglio dire paracqua)
Dopo aver smontato un paraolio marchiato “GACO” codice “dpsm 12247” non sono riuscito a infilare nella sede prevista sul fondo del corpo pompa (anche forzando) il nuovo paraolio marca “Corteco” con codice 12-24-7 quindi presumibilmente equivalente e che avevo a scorta da qualche anno. Preciso che non ho riscontrato incompatibilità tra paraolio ed asse ma “solo” tra paraolio e corpo pompa ed inoltre preciso che in passato non ho avuto alcuna difficoltà a fare in 20 secondi la stessa sostituzione.
A quel punto ho deciso di agire con carta abrasiva sulla superfice esterna del Corteco in modo da ridurne “un pelo” il diametro esterno stando attento a non “spiattellarlo” come si dice in formula1.
Non ho avuto tempo di fare un’ uscita esaustiva di collaudo ma dalla prova in Imarroncinichegalleggiano.... sembra tenere.
Trovo strano quanto accaduto e certamente provvederò a procurarmi un nuovo paraolio.
Avete qualche suggerimento da darmi? Pensate abbia sbagliato qualcosa?
Grazie e buon Vento
BornFree
