(26-06-2017 15:27)IanSolo Ha scritto: I trasduttori, come tutte le cose, invecchiano e perdono un po' di sensibilita', la stessa cosa accade al cavo che perde un po' delle sue prestazioni, l'insieme puo' portare ad avere i problemi osservati in particolare se il segnale deve attraversare uno strato piuttosto spesso di resina e quindi e' gia' in condizioni difficili, operare direttamente in acqua, come rilevato, e' certamente molto piu' efficiente.
Ed in effetti mi sono informato per installarne uno nuovo e sarei indirizzato verso NASA Marine. In particolare il Target Depth System che è l'unico che mi starebbe al posto del vecchio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ..
La cosa importante è che lo vendono con un kit per installazione interna a parte. Il kit contiene dell'olio non specificato come liquido di trasmissione.
Ho già trovato l'importatore di Atene che me lo manda a Poros in un giorno per circa 200€, kit a parte.
Che dici considerando che poi mi installo tutto io?
Con la nasa mi trovo bene avendo già navtex e BM-1.
Intanto ho cambiato posto al traduttore, ed essendo inclinato l'ho rifissato col silicone e oggi andava abbastanza, ma non ancora bene.
Sono cmq dell'idea di cambiarlo e buona pace.
Faccio ancora qualche esperimento e poi mi decido.