10-07-2017, 07:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2017, 07:23 da francidoro.)
Complimenti per il coraggio nell'avventurarti in una simile impresa.
Dico sul serio. Io non ne avrei assolutamente nemmeno l'idea.
A parte ogni discorso economico che sai fare solo te, ed a parte come si presentano le foto, io smontarei tutto.
Voglio dire, non mi chiederei nemmeno "come rinforzare", ma se la chiglia é imbullonata allo scafo comincerei con lo sbulbare, per poi rimontare tutto a regola d'arte.
É un lavoro importante e non sempre alla portata del fai da te.
Intanto ti serve qualcosa che ti permetta di "sfilare" la chiglia.
Poi controllerei per bene lo stato del materiale.
Ha retto … 50 anni ? Allora nessuna modifica, un serio controllo, un eventuale intervento dove serve e ripristinerei le condizioni iniziali. Nessun "rinforzo". E reggerá altri 50 anni.
Dalla tastiera non ti so dire di piú.
Se hai dubbi chiedi a qualcuno che possa vedere e toccare ( e che sappia fare, inutile dirlo )
Continua a raccontarci i progressi
BV
Dico sul serio. Io non ne avrei assolutamente nemmeno l'idea.
A parte ogni discorso economico che sai fare solo te, ed a parte come si presentano le foto, io smontarei tutto.
Voglio dire, non mi chiederei nemmeno "come rinforzare", ma se la chiglia é imbullonata allo scafo comincerei con lo sbulbare, per poi rimontare tutto a regola d'arte.
É un lavoro importante e non sempre alla portata del fai da te.
Intanto ti serve qualcosa che ti permetta di "sfilare" la chiglia.
Poi controllerei per bene lo stato del materiale.
Ha retto … 50 anni ? Allora nessuna modifica, un serio controllo, un eventuale intervento dove serve e ripristinerei le condizioni iniziali. Nessun "rinforzo". E reggerá altri 50 anni.
Dalla tastiera non ti so dire di piú.
Se hai dubbi chiedi a qualcuno che possa vedere e toccare ( e che sappia fare, inutile dirlo )
Continua a raccontarci i progressi
BV
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
(Abelardo)