(11-07-2017 15:41)ghega Ha scritto: ,
Allora a sto punto ci sarebbe un'altra soluzione (credo)
vado a modificare il loro cavo, cioè le collego tutte e 4 assieme e nella parte finale del cavo metto un jack come quello delle cuffiette e lo collego al tablet. Dovrebbe funzionare.
che dite?
ciaoooo
Vediamo di capirci!
Stai dicendo: mi compero un motorino elettrico a pile per modellini navali radiocomandati, e lo applico alla mia barca di 40 piedi.
Che dite, può funzionare? :-)
Scusa l'esempio scemo, ma te l'ho già detto prima che, per pilotare degli altoparlanti passivi ci vuole in amplificatore in grado di farlo.
In primis: la scheda audio di in PC o di in tablet ha solo pochi milliwatt di potenza d'uscita, assolutamente insufficienti per pilotare un altoparlante
Anzi, a volte neppure sufficienti per pilotare un amplificatore da automobile
Quindi prima andrebbe messo un buon preamplificatore.
Poi, anche se avesse abbastanza potenza (e non ce l'ha), non andrebbe bene come impedenza, in quanto un altoparlante "normale" ha in impedenza di 4 o 8 ohm, mentre l'uscita cuffie del Tablet o del PC sono fatte per accettare periferiche ad alta impedenza (in genere superiore a 600 ohm).
Terzo, perché se metti in parallelo due altoparlanti ne dimezzi l'impedenza (se son 2 da 4 ohm, in parallelo è come se fosse ino da 2 ohm), aggravando ulteriormente il problema di cui al punto precedente.
In definitiva, non sentiresti nulla, e rischieresti di bruciare i transistor finali della scheda audio del Tablet o del PC.
Se vuoi fare un lavoro minimamente decente, ti serve un amplificatore con 4 uscite, che abbia anche un ingresso preamplificato, altrimenti occorre anche il preampli.esterno.
_____
Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), è assaporare l'intervallo!