12-07-2017, 14:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2017, 14:59 da ste.fano.)
(12-07-2017, 13:41)Luciano53 Ha scritto: Pauraaaaaa, fra qualche giorno controllo bene il mio 381.
Ma è molto molto robusto quel pezzo e di solito si salta sul pezzo più a poppa, in pratica l'apertura sotto la seduta del timoniere.
Comunque lo vedo male un lavoro in opera.
Secondo me, per rattoppare in attesa di un intervento strutturale, infilerei sotto, per madiere, una L inox di bun spessore, 4 o 5 mm., con un lato lungo sotto alle viti e uno più corto sagomato attorno alla cassa.
Si alzerà il tappo di qualche mm ma non vedrei altra soluzione provvisoria.
Io mi sono accorto perchè lo sentivo leggermente flettere sotto i piedi in modo anomalo, ma deve essere una crepa vecchia cresciuta pian piano.
Anche io ho pensato per prima cosa di infilarci una staffa inox o un lastra in compensato marino sotto invitata e siliconata ma non si riesce ad alzarla sufficientemente per farla passare, non si alzerebbe nemmeno il livello della piana rispetto al resto perchè ha i bordi a U rovesciata e c'è uno spazio di 7mm.
Comunque tutta la zona deve aver ricevuto forti sollecitazioni o è stata progettata male, tutte le sedi delle viti della copertura meccanismo timone hanno crepe e sticchiature, niente di strutturale per fortuna.
Stefano