13-07-2017, 11:36
(11-07-2017, 20:52)Gundam Ha scritto: non conosco il sistema nke con raymarine. non so quindi se tu abbia delle accuratezze adeguate agli angoli che percepisci che ti mancano. 3-4 gradi non sono pochissimi, ma non mi stupirei possano essere solo 2.
Ti dico questo perchè dopo aver investito in elettronica uno sproposito, ho messo per farti una idea un giroscopio al solo scopo di correggere i dati del vento da effetto oscillazione della barca, alla fine sono sceso in campo e il livello della mia bolina l'ho capito dal confronto con altre barche simili. di xp 44 in regata non ne vedo praticamente mai.
Nel mio caso inoltre l'angolo apparente è calcolato, se lo fosse anche il tuo... beh... allora i fattori da tenere sotto controllo sarebbero di più per avere accuratezze in grado di dirti se fai 29 o 30 gradi di apparente...
Strano... generalmente l'apparente è rilevato in intensità e direzione e il reale (direzione e angolo) è calcolato.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)