(03-04-2017 09:25)pepe1395 Ha scritto: Dimenticavo, quello in foto e' la versione IP50, si nota la mancanza degli o-ring. Il distacco accidentale e' evitato grazie ad un meccanismo ad incastro, il connettore si toglie solo prendendolo per la parte zigrinata.
BV!
Vista la tua competenza, ti faccio una domanda.
Sono un tecnico elettronico, non esperto in apparecchiature marine, ma con una buona competenza in materia.
Un mio amico medico mi ha chiesto aiuto per la riparazione della radio in oggetto.
Non funziona il microfono, quindi chi riceve sente la portante quando lui trasmette ma non sente l'audio del suo microfono.
Sostiene di aver fatto provare il microfono, che è risultato efficiente, e gli hanno detto che la mancanza di audio è dovuta al guasto del cavo spiralato.
L'apparecchiatura non l'ho ancora visionata, me la porterà domattina, però a me, da quanto letto nelle caratteristiche trovate in rete, mi sembra strano che l'audio in uscita viaggi nel cavo spiralato in un apparecchiatura così sofisticata e complessa.
L'aiuto che ti chiedo è sapere se nelle tue esperienze ti risulti ciò possibile , magari ti è capitato, e se hai qualche schema a riguardo o del cavo o anche dell'intero apparato.
Grazie