(25-07-2017 17:14)lupo planante Ha scritto: (25-07-2017 13:43)jetsep Ha scritto: (25-07-2017 13:21)lupo planante Ha scritto: Devo somontare il Reiser del mio Yanmar cha anche se non da nessun problema, ho deciso di cambiarlo prima delle vacanze.
Ha compiuto i 20 anni e 2200 ore... non mi chiedete come abbia fatto, sembra impossibile anche a me ma il precedente proprietario non lo ha mai cambiato (cosi si ricorda, anche perchè 300 euro in piu nel conto te lo ricorderesti).
La situazione è questa: La posizione è stracomoda essendo il motore posto in posizione pensata per essere ben ispezionato (GS 45 Frers), ma i dadi mi sembrano belli saldati e prima di fare qualche "vaccata" spanando tutto volevo sentire qualche parere.
Ho letto e visto video di gente che scalda il dado...., poi alcuni lo smollano quando è rovente altri lo raffreddano con acqua per fare in modo che caldo/freddo lo sblocchi.
Consigli?? ho come l'impressione che i vari VD40 o CRC o Svitol qui servano poco
graaaazie
Cambialo dopo le vacanze.
Ora tutto funziona bene. Tienitelo così. Poi, quando non hai l'urgenza o il rischio che per fare troppo bene ti freghi la vacanza, lo cambi.
...hai ragione MA.... il problema è che se si dovesse per sfiga otturare o bypassare l'acqua dalla parte sbagliata, se ne va a pu....ne il motore....
Andrà comunque tutto bene ma:
Hai una bilancia e su ogni piatto ci metti una possibile sfiga.
- da una parte la sfiga che si otturi o altro una cosa che ora funziona
- dall' altra la possibilità che smontando si spani/spezzi qualcosa che si presenta con l'aspetto di un fossile
...
...
...
... fai tu...