31-07-2017, 15:58
Ho notato che la boccola della linea d'asse dell'elica si è sfilata dal cavalletto, uscendo di un cm verso prua e un paio di cm verso poppa. Si vede un tubo in gomma, che si riesce a spingere indietro a mano. Dalle foto a terra di un mese fa (che purtroppo non riesco ad allegare) il problema non c'era, mentre mi pare che ci siano due fori vuoti sul cavalletto.
Da allora ho fatto a motore ca 300 nm senza alcuna vibrazione.
I quiz:
1. l'asse è da 30, il diametro esterno della boccola è standard?
2. potrebbero essere 2 le boccole? Il caso negativo implicherebbe che si è spezzata
3. potrebbero aver rimosso le viti di fermo per fare carena e aver dimenticato di rimetterle? Tralasciando i commenti sul cantiere
spero sia questo il caso, perchè dovrei riuscire a sistemare la cosa senza alare.
4. La sostituzione implica necessariamente di sfilare l'asse e quindi alare, col rischio di saltare le ferie?
Da allora ho fatto a motore ca 300 nm senza alcuna vibrazione.
I quiz:
1. l'asse è da 30, il diametro esterno della boccola è standard?
2. potrebbero essere 2 le boccole? Il caso negativo implicherebbe che si è spezzata

3. potrebbero aver rimosso le viti di fermo per fare carena e aver dimenticato di rimetterle? Tralasciando i commenti sul cantiere
spero sia questo il caso, perchè dovrei riuscire a sistemare la cosa senza alare.4. La sostituzione implica necessariamente di sfilare l'asse e quindi alare, col rischio di saltare le ferie?