11-08-2017, 10:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2017, 10:30 da Mikey.)
Io vado un po' controcorrente. È vero che il perkins è un mulo indistruttibile ma la tecnologia avanza seppur lenta anche nei motori marini. Tre anni fa ho rimotorizzato la mia barca non perché ne avesse un bisogno impellente ma perché avendola refittata il motore nuovo per me era il capitolo numero uno. Sono passato dal volvo md 2030 al volvo d1-30. Ebbene il nuovo volvo è più silenzioso consuma meno e ha molta coppia in più. Insomma tutto un altro andare rispetto al vecchio md 2030 che pure non era così arcaico. Poi la tranquillità che ti da un motore nuovo è una gran cosa.
Mai pensato alla revisione perché cercando cercando ho trovato un motore nuovo a un prezzo talmente competitivo (con ritiro del mio usato ad ottima valutazione) da rendere assolutamente antieconomica la revisione.
Piuttosto lascia stare i prezzi di listino che effettivamente sono a vantaggio di lombardini piuttosto cerca le mille promozioni che ci sono in giro, senti più rivenditori e sopratutto vai al
Salone di Genova che si avvicina. Se cerchi vedrai che i prezzi di volvo e yanmar non sono così distanti da lombardini e allora....
Mai pensato alla revisione perché cercando cercando ho trovato un motore nuovo a un prezzo talmente competitivo (con ritiro del mio usato ad ottima valutazione) da rendere assolutamente antieconomica la revisione.
Piuttosto lascia stare i prezzi di listino che effettivamente sono a vantaggio di lombardini piuttosto cerca le mille promozioni che ci sono in giro, senti più rivenditori e sopratutto vai al
Salone di Genova che si avvicina. Se cerchi vedrai che i prezzi di volvo e yanmar non sono così distanti da lombardini e allora....
