(17-08-2017 16:53)Luciano53 Ha scritto: (17-08-2017 16:46)ricominciodaqui Ha scritto: (17-08-2017 16:32)ghibli4 Ha scritto: Prima di disalberare, prova ad usare se ti è rimasta una qualche altra drizza per portare su o giù il testimone.
Basta riuscire con un fil di ferro o sonda da elettricista e TANTA pazienza a far arrivare il nuovo testimone da dove esce/entra la drizza ancora in sede.
Opps leggo adesso che non hai neanche l'amantiglio.....drizza genoa è tanto distante?
L'albero è frazionato quindi anche volendo utilizzare la drizza del Genoa dovrei salire di circa 2 metri senza come di sicurezza..
Noi che abbiamo visto di tutto....
Ma non hai detto che hai usato un cestello? Sei frazionato a due metri dalla testa, sali con un tubetto, asta flessibile, tubo elettrico sottile da 3 metri (se sopra è aperto) oppure con catena e arrivi solo all'uscita della drizza genoa, acchiappi l'accrocchio, un giro di nastro su drizza, tiri su, togli l'accrocchio e nastri la drizza della randa e il gioco è quasi fatto.
Vedi di non perdere anche la drizza del genoa
Il cestello è stata una coincidenza fortunata ad averlo usato, purtroppo sono più che sicuro che la matassa del messaggero si sia fermata prima dell'entrata della drizza del genoa, poi sinceramente centrare l'entrata della drizza della randa a 2 metri di distanza mi sembra quasi impossibile dato che l'entrata è chiusa alla sommità dalla (se non ricordo male si dovrebbe chiamare formaggetta) comunque per chi è nelle vicinanze di Civitavecchia e avesse voglia di dare una mano in cambio di una birra o molte birre venite pure a vedere il problema!... sono veramente disperato..