Buongiorno! Sono nel mezzo della rimessa in sesto di una barca appena acquistata. La barca ha la sua età (del 1975) e sul gelcoat, sia nell'opera viva che nell'opera morta, ha tantissime piccole crepe. Inizialmente ero preoccupato che nell'opera viva potesse aver favorito infiltrazione d'acqua e provocato osmosi, ma poi dopo controllo a terra tutto era perfetto, per fortuna
Il problema che volevo sottoporvi è relativo alle fiancate. Si notano infinite piccole micro spaccature (vedete qualcosa nella foto in basso la quale è dell'opera viva, ma sulle fiancate è molto simile, anzi le fratture sono ancora più fitte). Vorrei trovare una soluzione e prima di mettere mani vorrei un vostro consiglio.
Cosa mi consigliate? Orbitale e levigatura fino a resina oppure levigatura leggera? In tal caso, fino a quando? Inoltre, cosa mi consigliate dopo per la verniciatura? Stavo pensando di prepararla tutta e chiamare un carrozziere esperto per la verniciatura a spruzzo con gelcoat? Accortezze particolari da tenere? Vorrei provare ad ottenere un risultato che sia il più professionale possibile
Grazie in anticipo! Emanuele
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .