10-09-2017, 10:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2017, 19:22 da admin.)
sempre più nebbia all'orizzonte.(a parte le mie certezze dovute alla seppr poca esperienza diretta)
ordunque (ciao Guido!) ammesso per un attimo che una batteria d'avviamento
(prendiamo come punto fermo una 100Ah) abbia una disponibilità del 30% cioè 30A
una batteria Agm pur sofisticata del tipo ermetico per servizi (33kg cadauna)
[hide].[/hide]
quanto può erogare prima di considerarla scarica?
stando al post nr 1 la diffrenza è risibile...
perchè si parla di scarica profonda e non di cicli di ricarica ceh in una agm sono assai di più rispetto ad una "avviamento"?
che vuol dire scarica profonda?che si può superare la soglia dei 11,8v?
secondo il costruttore di batterie qui non distante la "scarica profonda" è una sonora bufala nelle batterie al piombo agm comprese.
AIUTOOOOO!!!!!!
ps:ritornando alle birre fresche, nei giorni di brutto tempo estivo alla sera dopo (24h di frigo) ho dovuto accendere il motore poichè i 12v erano pericolosamente vicini.
pari pari a batterie da avviamento.(credo)
W il FV!!!
ordunque (ciao Guido!) ammesso per un attimo che una batteria d'avviamento
(prendiamo come punto fermo una 100Ah) abbia una disponibilità del 30% cioè 30A
una batteria Agm pur sofisticata del tipo ermetico per servizi (33kg cadauna)
[hide].[/hide]
quanto può erogare prima di considerarla scarica?
stando al post nr 1 la diffrenza è risibile...
perchè si parla di scarica profonda e non di cicli di ricarica ceh in una agm sono assai di più rispetto ad una "avviamento"?
che vuol dire scarica profonda?che si può superare la soglia dei 11,8v?
secondo il costruttore di batterie qui non distante la "scarica profonda" è una sonora bufala nelle batterie al piombo agm comprese.

AIUTOOOOO!!!!!!

ps:ritornando alle birre fresche, nei giorni di brutto tempo estivo alla sera dopo (24h di frigo) ho dovuto accendere il motore poichè i 12v erano pericolosamente vicini.
pari pari a batterie da avviamento.(credo)
W il FV!!!