(13-09-2017 09:36)crocchidù Ha scritto: Trovi vari spunti anche qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=122684
grazie si li ho letti e ho fatto quasi tutti quegli esperimenti, compreso il tavolino pieghevole, non male, che ho ancora in cantina, se qualcuno lo vuole...
atualmente ho un tavolo autocostruito in compensato marino, fissato a poppa sotto la barra con due viti con pomelli e una gamba retrabile e ante richiudibili cosi diventa cm. 80 x 30 e facilmente stivabile nel gavone del pozzetto, il problema è che ho dovuto farlo molto lungo cm. 80 per ricavare l'alloggiamento della gamba una volta ripiegato, è un po instabile con una sola gamba su un lato e non è completamente fruibile dato che ha radice dal coronamento e chi è seduto a poppa occupa gran parte del tavolino. tutto sommato non è male, lo uso da diversi anni, ma si cerca di fare sempre qualcosa in più anche per passare l'inverso. l'idea iniziale del Lagun era perchè ruotandolo al centro del pozzetto chi è seduto si trova all'estremità di ogni lato e come piano riciclerei il vecchio tavolo magari accorciandolo leggermente.
Mi chiedevo se qualcuno usa il Lagun per avere un opinione, visto il costo non indifferente.