Rispondi 
Base per tavolo ... ma mi serve di due misure.
Autore Messaggio
Benzaiten Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: Jul 2022 Online
Messaggio: #1
Base per tavolo ... ma mi serve di due misure.
Devo ripristinare il tavolino da carteggio in barca. come fosse fissato prima non ci è dato saperlo. Quello che sappiamo è che sopra ci va il cuscino che serve per ottenere il letto matrimoniale. Ora.... visto che non mi va di progettare una struttura enorme in compensato marino per ripristinare tutto.... mi basterebbe mettere una di quelle basi a filo o a incasso con tubo. Solo che, a quanto pare sono tutte conificate. Quindi non posso prendere un tubo a caso del diametro giusto, tagliarlo a misura in due esemplari e fare le due altezze. Qualcuno è a conoscenza di qualcosa di adeguato che possa fare al caso mio?
06-06-2023 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.270
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
RE: Base per tavolo ... ma mi serve di due misure.
Nel bisso il tavolo aveva due mezze cerniere nel lato corto (tipo quelle delle porte, ogni cerniera separabile in due metà): c'erano poi due mezze cerniere appena sotto il tambuccio (o come cavolo si debba chiamarlo) per usarlo come tavolo (con la sua gamba), e due altre mezze cerniere identiche per fissarlo alla vtr del controstampo per farci la cuccetta doppia.
06-06-2023 16:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Benzaiten Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: Jul 2022 Online
Messaggio: #3
RE: Base per tavolo ... ma mi serve di due misure.
(06-06-2023 16:20)rob Ha scritto:  Nel bisso il tavolo aveva due mezze cerniere nel lato corto (tipo quelle delle porte, ogni cerniera separabile in due metà): c'erano poi due mezze cerniere appena sotto il tambuccio (o come cavolo si debba chiamarlo) per usarlo come tavolo (con la sua gamba), e due altre mezze cerniere identiche per fissarlo alla vtr del controstampo per farci la cuccetta doppia.


Ecco. Da me quelle cerniere non ci sono. dici che mi conviene ripristinare quelle sulla controstampata?
06-06-2023 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.270
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
RE: Base per tavolo ... ma mi serve di due misure.
Non ci sono neanche i buchi per ritrovare la posizione?
Quelle sotto il tambuccio erano proprio avvitate sotto al bordo "vivo" della vetroresina, quello coperto da quella specie di guaina nera per non tagliarsi un piede in due mettendocelo sopra.

Il sistemino funzionava bene.


ps erano di questo tipo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
06-06-2023 16:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Benzaiten Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: Jul 2022 Online
Messaggio: #5
RE: Base per tavolo ... ma mi serve di due misure.
(06-06-2023 16:37)rob Ha scritto:  Non ci sono neanche i buchi per ritrovare la posizione?
Quelle sotto il tambuccio erano proprio avvitate sotto al bordo "vivo" della vetroresina, quello coperto da quella specie di guaina nera per non tagliarsi un piede in due mettendocelo sopra.

Il sistemino funzionava bene.


ps erano di questo tipo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Devo guardare bene DENTRO al gavone ma no... Non c'è nulla. Ne da una parte (quella per la posizione "alta") ne dall'altra.

Ma mi stai dando informazioni fantastiche.continua pure XD
06-06-2023 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CERNIERE PER TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE MassimoVE 7 1.051 24-12-2023 16:29
Ultimo messaggio: ginettosub
  Nuovo tavolo pozzetto - sistema ripiegatura mzambo 24 5.807 12-08-2023 12:21
Ultimo messaggio: liala
  Protezione cavi elettrici in uscita dalla base albero. kavokcinque 11 3.027 27-06-2023 15:37
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Base Pulpito di poppa stefano bluzza 11 1.201 23-03-2023 19:49
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  misure mozzo ruota timone vonkapp 2 568 07-02-2023 00:00
Ultimo messaggio: vonkapp
  consigli su come realizzare tavolo amovibile in pozzetto ginettosub 19 1.865 15-11-2022 20:41
Ultimo messaggio: ginettosub
  Cedimento in base d'albero: come fare? dre.ska 14 1.562 09-10-2022 23:23
Ultimo messaggio: bullo
  a cosa serve quel bozzello? stefano bluzza 18 1.935 06-10-2022 15:43
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  Colonnina Edson …. Serve un aiutino !!! optimus prime 1 549 10-08-2022 22:03
Ultimo messaggio: maurotss
  Tavolo fisso in pozzetto mzambo 8 1.109 22-04-2022 18:47
Ultimo messaggio: jacques-2

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)