20-09-2017, 10:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2017, 10:03 da lord.)
Luciano53, condivido che in stramabata possa essere piu facile il gennaker o forse solo meno macchinoso, non sono certo sia così semplice strambare da solo 80/100 metri di vela.
Non andando i crociera, mi chiedo con curiosità, se e' utile avere una vela che ti fa scendere da 140 in poi sul reale.
Vedo che i "soddisfatti" hanno vele facile da rollare che permettono andature intorno al traverso per fare apparente.
Avrai sicuramente fatto le tue valutazioni da solitario, ergo come dice ZK "stattento" che sulla mura ci sono un sacco di chili di carico.
Hai tutta la mia ammirazione, uscendo tu in solitario !
Non andando i crociera, mi chiedo con curiosità, se e' utile avere una vela che ti fa scendere da 140 in poi sul reale.
Vedo che i "soddisfatti" hanno vele facile da rollare che permettono andature intorno al traverso per fare apparente.
Avrai sicuramente fatto le tue valutazioni da solitario, ergo come dice ZK "stattento" che sulla mura ci sono un sacco di chili di carico.
Hai tutta la mia ammirazione, uscendo tu in solitario !
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica