(19-09-2017 23:06)Andomast Ha scritto: Altro quesito sul bus seatalk.
Vorrei realizzare un telecomando per il pilota automatico ST1000+ così da poter fare piccole correzioni di rotta senza essere obbligato a tornare in pozzetto. Prima di mettere mano a circuti e firmware volevo "vedere" dal vivo un segnale seatalk, mi spiego meglio, se collego l'uscita seatalk di uno strumento Raymarine ( ho a disposizione un tridata) ad un oscilloscopio mi aspetto di vedere un treno di impulsi con ampiezza 0-:-12V... corretto?
In altre parole è corretto ritenere che gli strumenti muniti di Seatalk appena accesi automaticamente iniziano a a trasmettere dati?
Grazie,
Andrea
rTi posso dire la mia esperienza.
Principalmente per il cavo di collegamento tra gli strumenti in seatalk la Ray Marine mi ha imposto di utilizzare il back bone e le relative ciabatte, non so se funzionano anche con cavi di rete come sostiene l'amico di ADV se fosse ci potrebbe dare le dritte. In tal caso sul plotter compare l'icona dei rispettivi strumenti installati che puoi regolare direttamente con il touch screen del plotter posizionato nella dimette
Ho inteso correttamente la tua richiesta?