(20-09-2017 10:39)IanSolo Ha scritto: Qui trovi tutte le informazioni che ti servono :
http://thomasknauf.de/seatalk.htm
Grazie IanSolo, mi è già capitato di visionare il tutorial di Thomas Knauf. Il punto è che guardando con l'oscilloscopio il seatalk di un tridata ST 60 e un speed ST50 non vedevo i livelli 0V 12V come descritto nel tutorial. Ero quasi convinto che questi strumenti trasmettessero i dati "on demand" anche se è scritto chiaramente che nella rete seatalk non c'è un master. Questa sera ho verificato il segnale del pilota (che poi è quello che serve er il progettino che vorrei realizzare) ed effettivamente si vedono i livelli corretti che ti aspetti da un segnale seatalk. A questo punto con un level shifter bidirezionale proverò ad istruire il pilota tramite micro. Un telecomando (rigorosamente cinesino) a quattro canali comanderà altrettanti I/O e il gioco è fatto... staremo a vedere.
Grazie MAC222 la tua esperienza mi ha quasi convinto che gli strumenti utilizzati per i test preliminari devono avere qualhe guasto sulla trasmissione dati.