21-09-2017, 09:19
(20-09-2017, 22:44)Edolo Ha scritto:Interessante, pensavo ci fosse solo quella "normale"! Hai modo di postare le specifiche di questa a led che si accende solo in acqua e non ribaltata in pozzetto!?!?(20-09-2017, 21:15)picinin Ha scritto: Ho due salvagenti a ferro di cavallo, su uno c'è la cima galleggiate, sull'altro metto la boetta solo in caso di navigazione notturna o di traversate.
Armo la boetta con pile nuove solo in caso di necessità. Avere una boetta con pile esposta sul pulpito da mesi, non mi dà nessuna garanzia sul corretto funzionamento in caso di bisogno.
Che boetta hai? Quella con le pile torcia che si accende se la si ribalta e che il funzionamento è "assicurato" esclusivamente dal peso delle pile che premono una molla chiudendo il circuito?
Se è quella ti consiglio vivamente di cambiarla. Ne ho presa una che ha un LED ad alta luminosità, molto più di quella di cui sopra, ed inoltre si attiva solo a contatto con l'acqua (immersa, non basta la pioggia per intenderci), ha due contatti sul fondo e l'acqua semplicemente li cortocircuita.
Anch'io la tiro fuori solo in previsione di notturne altrimenti se ne sta al coperto all'asciutto e soprattutto non esposta alle interperie/sole/sale.
Ciao
Saluti
Grazie
P
Come me sòni te . ce vò, ce vò!