21-09-2017, 10:44
Esiste una sacca da lancio. E' appesantita volutamente, la cima viene solo infilata e garantisce la fuori uscita in caso di bisogno.
Come sempre però, ogni situazione fa caso a se. Se mi trovo su una barca che va 8 nodi poppa sotto spi, ora che mi accorgo del MOB è reagisco sono passati non meno di 10 secondi ? Avrò fatto 40 metri ? Ha senso avere una cima di 30 metri che si svolge ? Ha senso sia attaccata ? Oppure ha più senso avere qualcosa da buttare in acqua che indichi la posizione e poi al recuperò ci penserò ?
Ha il giubbino galleggiante ?
MI sono avvicinato al MOB con una delle manovre, può essere utile avere un salvagente che con una cima galleggiante da lanciare ?
Ha pensarci, ci sono veramente un infinità di variabili ...
Come sempre però, ogni situazione fa caso a se. Se mi trovo su una barca che va 8 nodi poppa sotto spi, ora che mi accorgo del MOB è reagisco sono passati non meno di 10 secondi ? Avrò fatto 40 metri ? Ha senso avere una cima di 30 metri che si svolge ? Ha senso sia attaccata ? Oppure ha più senso avere qualcosa da buttare in acqua che indichi la posizione e poi al recuperò ci penserò ?
Ha il giubbino galleggiante ?
MI sono avvicinato al MOB con una delle manovre, può essere utile avere un salvagente che con una cima galleggiante da lanciare ?
Ha pensarci, ci sono veramente un infinità di variabili ...
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica